QUANTO COSTA UN QUADRO ELETTRICO INDUSTRIALE

/ News ed Eventi / QUANTO COSTA UN QUADRO ELETTRICO INDUSTRIALE

Quanto costa un quadro elettrico industriale?

In qualsiasi ambito delle attività economiche il prezzo ha sempre una funzione molto importante e questo naturalmente vale anche per i Quadri elettrici industriali.
Per poter valutare adeguatamente il prezzo dei quadri elettrici industriali è importante che il committente conosca quello che ne determina il valore.
Se vuoi una risposta diretta e specifica sul costo dei quadri elettrici industriali, o se ti serve un preventivo personalizzato, >> Clicca qui <<, prenderemo subito in carico la tua richiesta e ti risponderemo al più presto, così comincerai risparmiando tempo prezioso.

 

L’informazione basilare

In questo articolo ti forniremo delle informazioni basilari su uno degli aspetti che contribuisce maggiormente alla formazione del prezzo di un quadro elettrico e ti aiuterà a fare una migliore valutazione.

Stiamo parlando di una delle caratteristiche più importanti da stabilire al momento della scelta del quadro elettrico, in quanto determina l’affidabilità e la sicurezza per l’impianto in cui verrà impiegato. Il quadro deve essere conforme alle normative previste per la particolare tipologia di impianto che si sta realizzando, in modo da risultare sicuro per tutti coloro che si troveranno ad operare nella struttura.

Difatti l’affidabilità e la sicurezza sono garantite dal rispetto delle specifiche normative previste, che il costruttore del quadro certifica mediante l’apposizione della targa sul quadro stesso, assumendo la responsabilità della conformità.

 

Le normative

Le normative di prodotto poste a garanzia della qualità e della affidabilità dei quadri elettrici sono:

– Il grado IK che stabilisce la protezione contro gli impatti meccanici (norma CEI EN 50102)

– Il grado IP che riguarda la protezione degli operatori dal rischio di entrare in contatto con parti in tensione.

Inoltre il quadro industriale deve essere scelto in base alla destinazione d’uso. Infatti, in base alla tipologia di ambiente in cui deve essere installato va adeguata la certificazione, che rispecchia le normative vigenti.

 

Le certificazioni 

La certificazione ATEX assicura la protezione dal rischio di esplosione per i quadri installati in ambienti con atmosfere potenzialmente esplosive.

La certificazione Hygienic Design è necessaria quando il quadro deve essere installato in una struttura del  comparto agroalimentare, come nelle lavorazioni delle carni o delle farine.

Vuoi conoscere il prezzo di un quadro elettrico industriale? >> Clicca qui <<

I quadri elettrici industriali che produciamo noi di Secsun sono di elevata qualità, anzitutto perché corrispondenti alle normative previste per lo specifico impiego e anche per la qualità dei materiali e dei componenti con cui sono realizzati, che garantiscono la durata nel tempo.

Forniremo il tuo quadro elettrico per il tuo capannone industriale, per il tuo ristorante, per il tuo negozio, trifase o monofase, ma sempre conforme alle normative vigenti.

Per conoscere i prezzi della nostra gamma di quadri elettrici industriali da installare nel tuo luogo di lavoro, >> Clicca qui << e contattaci subito per scoprire le nostre offerte imbattibili.

 

 

Tags: Prezzo quadro elettrico quadri elettrici Quadri elettrici industriali