Secsun al Mecspe Bari: la fiera internazionale delle tecnologie 4.0

/ News ed Eventi / Secsun al Mecspe Bari: la fiera internazionale delle tecnologie 4.0

Si svolgerà presso la nuova Fiera del Levante, dal 28 al 30 novembre la prima edizione del Mecspe Bari che dopo il canonico evento a Parma, farà tappa nel cuore del Mezzogiorno italiano e noi di Secsun non potevamo assolutamente mancare a questo importante appuntamento. Giunta alla 18esima edizione, Mecspe è la fiera internazionale delle tecnologie per l’innovazione, punto di riferimento assoluto per il settore manifatturiero.

Una finestra sul futuro dal respiro internazionale dove si incrociano novità, studi, ricerche e tecnologie sempre più all’avanguardia che caratterizzano aziende competitive e dalla voglia di stare al passo con l’evoluzione e il progresso. In un mercato sempre più mutevole ed esigente, l’approccio 4.0 diventa vitale per soddisfare le domande di una trasformazione digitale globale e veloce.

Ma cosa si intende per 4.0?
L’industria 4.0 nasce dalla quarta rivoluzione industriale, quella che dopo le macchine a vapore, l’elettricità e l’informatica, mette in campo le tecnologie digitali nelle fabbriche italiane. Connessione, digitalizzazione, intelligenza artificiale sono il cuore di questo nuovo paradigma industriale che stravolge i metodi tradizionali di produzione, attraverso la digitalizzazione dei processi, macchine interconnesse, l’utilizzo di smart devices a supporto dell’attività lavorativa, big data, realtà aumentata e stampa 3D. Il risultato è in una riorganizzazione delle imprese con sistemi più efficienti, produttivi e sicuri.

Mecspe bari 28 30 novembre 2019

 

Un futuro sempre più presente
C’è ancora molto da costruire, ma la realizzazione di questo nuovo futuro per molte aziende è già diventata realtà e la prima edizione del Mecpse Bari testimonia un’accelerazione significativa anche per le imprese del Sud, sempre più numerose e pronte al processo di trasformazione digitale. Noi di Secsun abbiamo sempre puntato molto sulle nuove frontiere dello sviluppo tecnologico e digitale: siamo convinti che solo stando al passo con i cambiamenti potremo coinvolgere la nostra realtà in nuove e interessanti opportunità di crescita per tutti.

Per questo saremo presenti al Mecspe Bari, un’occasione imperdibile per conoscere la nostra azienda e lasciarsi contaminare dal clima frenetico della manifestazione. Durante la tre giorni, infatti, sarà possibile immergersi in numerose attività di formazione, workshop e laboratori itineranti grazie al progetto di Fabbrica Digitale: un’iniziativa volta a mostrare il ruolo determinante delle tecnologie di produzione 4.0 nei diversi settori e contesti applicativi dell’industria manifatturiera.

Un’occasione imperdibile per acquisire una conoscenza orizzontale dei processi che sono alla base della fabbrica del futuro, in un mercato sempre più digitalizzato. Noi di Secsun puntiamo a essere protagonisti di questo cambiamento, e tu?

 

Vieni a trovarci al Mecspe Bari!

>>www.mecspebari.it<<

Tags: connessione digitalizzazione fiera dell'innovazione fiera delle tecnologie industria 4.0 intelligenza artificiale mecspe bari